Materiale che accettiamo

Possiamo accettare solo materiale proveniente dal Politecnico.

Computer fissi

In generale accettiamo qualsiasi computer con CPU a 64 bit, vale a dire:

La serie del processore di solito si può dedurre da un'etichetta sul frontale del case. Per processori più vecchi, come Intel Pentium 4, Centrino e AMD Athlon XP, valutiamo caso per caso in quanto spesso sono a 32 bit e di fatto non più utilizzabili con sistemi operativi moderni.

Se non fosse possibile determinare il processore, un'indicazione utile può venire dalla versione di Windows con cui il computer è "nato" (indicata su una o più etichette): se era progettato per Windows Vista o 7 o successivi probabilmente può ancora essere utilizzabile, mentre per XP le probabilità si riducono e per 2000, NT, 98 e 95 non c'è più alcuna speranza.

Portatili

Valutiamo unicamente portatili con:

È preferibile che il portatile sia accompagnato dall'alimentatore relativo.

Altro materiale

Schermi: accetiamo unicamente schermi che non presentano graffi sul pannello. Quanto agli schermi non funzionanti, spesso se non si accendono del tutto sono riparabili e quindi li accettiamo previa valutazione, se invece si accendono ma il pannello resta nero di solito non è possibile o conveniente ripararli (servono pezzi di ricambio specifici per il modello, difficili da trovare e costosi).

Mouse e tastiere: valutiamo unicamente dispositivi in buone condizioni.

Dispositivi di rete: siamo propensi ad accetare switch e router, previa valutazione.

Stampanti e scanner: non accettiamo più stampanti e scanner.