Era una sera di metà settembre quando ci riunimmo per l’annuale stesura del resoconto, un documento in cui non solo si discutono gli obiettivi raggiunti, ma anche quelli che si intende raggiungere nell’anno a venire. Proprio in quella sede – discutendo dei futuri traguardi che intendevamo porci – emerse un numero che tutti noi avevamo in mente fin dalla fondazione del team, un numero che recentemente era diventato raggiungibile grazie al crescente numero di membri attivi del team, alla disponibilità di attrezzature più sofisticate e alla semplificazione di alcune procedure: donare 100 PC in un anno.
Siamo dunque orgogliosi di annunciare che, con la donazione di Luglio 2022 all’Istituto Comprensivo Regio Parco di 25 postazioni PC complete, abbiamo non solo finalmente raggiunto questo obiettivo ma anche superato la quota di 200 PC donati dalla fondazione del team! 🎉
Per aver raggiunto questo traguardo dobbiamo ringraziare tutti i membri del team (attuali e passati) che ci hanno permesso di arrivare fin dove siamo adesso, in quanto è solo grazie al lavoro di tutti noi se siamo in grado ogni anno di aiutare le scuole ad attrezzare i loro laboratori e il Politecnico a diminuire la sua carbon footprint. Sebbene in questa foto compaiano “solo” otto di noi, dietro le quinte ci sono molte altre persone che con il loro contributo mandano avanti il team WEEE Open. Ad esempio, creando i bellissimi sfondi personalizzati che abbiamo installato sui PC parte di questa donazione.